Riccardo Marcuzzo canzoni: tutte le curiosità
Tutti i suoi concerti hanno registrato sold out, ha vinto 3 dischi di Platino in appena 5 mesi con il suo album Perdo le parole, singolo rimasto in cima alle classifiche per più di 8 settimane che oltre ogni aspettativa è stato il più venduto del 2017 consacrandolo come il cantautore del momento, anche se le “rikers” (il nome delle sue fan) sperano che la sua popolarità vada oltre limiti temporali ormai noti ai talent show, o almeno alla maggior parte di essi. È Riccardo Marcuzzo, in arte Riki, il protagonista del panorama musicale pop di questo ultimo periodo, sbarcando sul mercato musicale con brani come Polaroid con cui ci ha fatto ballare tutta l’estate insieme a Perdo le parole, titolo uguale all’album d’esordio.Tra le ultime curiosità, Riki ha annunciato i due grandi eventi che lo vedranno protagonista questo autunno a Milano il 15/11 e a Roma il 18/11 oltre ad altre numerose date per il suo tour, e il lancio del suo secondo disco nel mese di ottobre, Mania, a soli 5 mesi di distanza dal suo debutto nella discografia italiana, con annesso tour a febbraio. Si tratta di un disco che lo stesso Riki ha definito per Tv Sorrisi e Canzoni molto “riflessivo e invernale”, composto da canzoni nate in occasioni tristi della sua vita e che l’hanno segnato profondamente. Una di queste è Se parlassero di noi, prodotta e arrangiata da Riccardo Scirè, autore dei più grandi nomi del nostro panorama musicale. Insomma, Riki sta dimostrando di abbattere tutti gli stereotipi dei talenti usciti da programmi televisivi e di avere le abilità necessarie per continuare a scalare le classifiche ancora per molto, contro ogni aspettativa.
Riccardo Marcuzzo è fidanzato?
In realtà, oltre alle sue belle e spensierate canzoni, è stato al centro delle cronache il suo primo video musicale del brano Balla con me realizzato insieme all’amico del cuore Andreas (nonché vincitore dell’ultima edizione di amici) e la modella israeliana Ella Ayalon con cui, a detta dei fan, sta vivendo un rapporto abbastanza ambiguo. Dopo aver visto sul profilo Instagram alcune foto che ritraevano Riki abbracciato alla bellissima modella israeliana e quasi in procinto di baciarla, le fan hanno iniziato a scalpitare e a fare delle indiscrezioni, ponendosi una domanda che le ha tormentate per tutta l’estate: ma Riccardo Marcuzzo, il latin lover pessanese consacrato cantante dell’anno, è fidanzato? La giovane modella sembra possedere tutte le caratteristiche della “donna perfetta” secondo i gusti estetici di Riki: ha i capelli biondo cenere, la pelle ambrata e gli occhi nocciola. Insomma, non ne sbaglia una (almeno in bellezza)!
Riccardo Marcuzzo: data di nascita e segno zodiacale
Ormai si sa tutto di lui, un po’ perché è la star del momento, un po’ perché è lui stesso a non lasciare alcun mistero sulla sua vita privata, pubblicando frequentemente foto sul suo profilo Instagram. Riki ha 25 anni, nato il 4 febbraio del 1992 a Segrate ma residente a Pessano Con Bornago in provincia di Milano. Un “acquario” a tutti gli effetti: le caratteristiche predominanti di questo segno sono l’esigenza di essere liberi, di esprimersi e di muoversi come si vuole. Sono abbastanza incostanti in amore, credono molto nell’amicizia e soprattutto credono fermamente nella propria capacità di cambiare le cose. Tutte caratteristiche che sembrano appartenere alla giovane promessa del pop musicale italiano, che con la sua determinazione sta conquistando importanti successi lavorativi oltre ai cuori delle sue rikers.
Riccardo Marcuzzo famiglia: ecco da chi è composta
Riki si è sempre dichiarato un ragazzo molto attaccato alle sue radici, soprattutto postando numerose foto sui social con i suoi famigliari, e in modo particolare con suo fratello Luca con cui condivide diversi interessi tra i quali la musica, oltre a diversi scatti sui social (hanno anche una sorella, Francesca, di soli 11 anni). Le curiosità però non mancano, anche perché i due si scambiano spesso piacevoli dediche sotto alcune foto che li ritraggono insieme, più affiatati che mai, manifestando al web e ai fan il forte sentimento che li lega, fatto di spontaneità e stima reciproca. I genitori, invece, gestiscono una società di informatica: sono stati sempre fondamentali nella vita di Riccardo Marcuzzo, che spesso rivolge loro dolci dichiarazioni d’amore, ma c’è stato un momento in cui hanno deciso, nonostante la loro estraneità dal mondo discografico, quando hanno incontrato Francesco Facchinetti, che di mestiere fa l’agente. Hanno deciso di mettersi in gioco con il solo obiettivo di aiutare Riki, perché l’ambiente della musica può essere davvero ostico a volte. L’unica preoccupazione di mamma Raffaella è che il suo Riccardo venga influenzato da questo mondo, che sarebbe un po’ il pensiero di tutte le mamme se avessero in casa un figlio così famoso. Vuole solo che Riki mantenga le abitudini che aveva prima, prima di questa esplosione di emozioni e di successi che sta vivendo. Ce lo auguriamo tutti, anche perché di cantanti menefreghisti e presuntuosi ce ne sono già troppi!
Riccardo Marcuzzo laureato allo IED di Milano
Tra le curiosità da sapere Riki, prima di approdare nel mondo musicale e di avvicinarsi alla musica prendendo anche lezioni di canto, ha studiato Design della Comunicazione e del Prodotto allo IED di Milano: nel 2015 ha realizzato perfino una lampada modulare a sospensione per uso contract in alluminio, progetto che è stato poi selezionato per la pubblicazione sull?ADI Design Index 2015. In realtà la passione per la scrittura ha sempre fatto parte della sua vita, iniziando a comporre le prime canzoni all’età di 7 anni, scoprendo lentamente che la sua strada sarebbe stata quella della musica. Tra le altre curiosità c’è il forte interesse che Riccardo Marcuzzo nutre da sempre per lo sport e in particolare per il calcio, oltre al disegno.
Riccardo Marcuzzo e Aurora Ramazzotti
Quella che non è più una curiosità invece, è il presunto flirt attribuito a Riccardo Marcuzzo e ad Aurora Ramazzotti, figlia del noto cantante e della brillante showgirl Michelle: flirt già noto prima della sua partecipazione ad amici, il talent di Maria de Filippi, che a detta della ragazza non è mai nato ma che è balzato agli occhi dei giornalisti proprio durante la permanenza del suo “ex amico” nella scuola più famosa d’Italia, suscitando il grande interesse della stampa e del web. E’ stata la stessa Aurora a non gradire la diffusione della curiosità sparsa tra le pareti di canale 5 proprio dal giovane Riki, considerandola una semplice trovata pubblicitaria per attirare i riflettori e far parlare di sé, aspetto abbastanza diffuso in televisione secondo la giovane che ha da poco raggiunto il traguardo di 1 milione di follower su Instagram, traguardo raggiunto anche dallo stesso di Riki. Sarà un caso? avranno gli stessi amici-follower in comune? Questo non si sa, ma una cosa che hanno sicuramente in comune i due giovanissimi volti del web italiano è in realtà una ragazza, figlia anche lei di un grande cantante: è Sara Daniele. I due non sono stati “beccati” da paparazzi, ma hanno scelto volontariamente di utilizzare Instagram per mettere al corrente i fan della loro grande amicizia, perché al contrario di quanto si pensava Sara non è la nuova fiamma del cantante. Si tratta di un’amicizia nata per caso, di un’amicizia vera come sostiene il cantante sul suo profilo Instagram, che almeno per ora non sembra sfociare in un altro tipo di rapporto.
Riccardo Marcuzzo: flirt smentiti
Se con la Daniele sembra quindi non esserci nulla di più di una bella e semplice amicizia, e se con la Ramazzotti questo flirt non è mai esistito nonostante l’invenzione di una storia d’amore a detta del giovane, i dubbi permangono riguardo il rapporto con la modella Ella Ayalon, rapporto che ancora non convince i fan. Oltre all’attribuzione di quest’ultimo flirt, sembra che Riki sia risultato particolarmente “simpatico” alle sue colleghe di Amici, in particolare a Shady Sorensen e a Giulia Pelagatti. La prima ragazza, a quanto pare, è stata contesa sia da Riccardo Marcuzzo che dal tenebroso Mike Bird, altro allievo della scuola di canale 5, mentre su Giulia c’è una certezza: lei e Riki sono stati insieme durante la permanenza ad Amici. Galeotto fu un laccetto bianco al polso di Riki (che invece apparteneva alla squadra blu) ad innescare nei fan il dubbio che tra i due ci fosse qualcosa in più di una semplice amicizia. Tanto “galeotto” quanto “repentino”, visto che della loro storia non è rimasto altro che numerose interviste della giovane in cui si lamenta, in cerca di visibilità, del comportamento di Marcuzzo.
Riccardo Marcuzzo: ecco chi è la nuova fiamma
Update 19 marzo 2018: Ebbene si, pare che il talentuoso e affascinante Riccardo Marcuzzo abbia davvero messo la testa a posto in campo sentimentale. Siete curiosi di conoscere la fortunata? Per i pochi che ancora non lo sapessero, lei è Sara Gotti, bellissima ventiduenne milanese, che ha sempre affiancato il suo fidanzato, talento sfornato da Amici 16, a tutti gli eventi che l’hanno visto coinvolto. Non si sa molto su di lei, ma pare che i due già da un paio di mesi siano davvero inseparabili. Dopo una frequentazione avvenuta all’oscuro di tutti, la bella e giovane coppia è uscita allo scoperto con una recente Instagram Stories: uno scatto che sicuramente avrà spezzato il cuore di tutte le Rikers, che dovranno “accettare” la nuova relazione del loro idolo.
A breve il cantante milanese, in vetta alle classifiche, volerà fino in Sudamerica per il suo tour, e chissà se al suo fianco, a tenergli la mano in questa nuova avventura, ci sarà anche Sara, la sua fidanzata. Insomma, il loro amore sembra davvero autentico, e noi facciamo il tifo per loro!
Ti possono interessare anche:
Conosci tutte le curiosità su Riki?