MUSICA

MANESKIN nuovo singolo, data di uscita e news [VIDEO]

MANESKIN nuovo singolo, data di uscita e news [VIDEO]

Maneskin nuovo singolo: data di uscita 23 marzo 2018

Li avevamo lasciati sul podio di X Factor, con una vittoria sfuggita tra le mani all’ultimo secondo, ma con una promessa: non si sarebbero mai fermati. E così è stato! Dopo l’incredibile tormentone di Chosen, con il suo orecchiabilissimo ritornello “Follow me Follow me now” che abbiamo sentito ovunque ci fosse la possibilità di ascoltare musica, i Maneskin sono diventati un vero e proprio fenomeno, dove musica e stile si incontrano in un connubio mai riuscito così bene. Un gruppo di 4 ragazzi giovani, frizzanti, originali, che stanno dando del filo da torcere a tutti i concorrenti della piazza discografica. La cosa particolare è che la provenienza di questa bella musica abbia origine da un gruppo in cui, sommando le età di tutti i componenti, non si arriva neanche a 80 anni!

Pazzesco insomma, pazzesco che dei ragazzi così giovani ma già con così tanta esperienza alle spalle, abbia una tale determinazione, e anche quel pizzico di presunzione che li rende così riconoscibili. O li si ama o li si odia, i Maneskin dividono il pubblico da quell’attimo in cui si sono presentati alle audizioni di X Factor con la loro Chosen. Una canzone che già al primo ascolto prometteva grandi cose, a che con il tempo, e con una crescita musicale, si è trasformato in qualcosa di unico, in un vero marchio di fabbrica per la giovane band romana. Una band anche un po’ “coatta”, come amano definirsi loro stessi.

Ma veniamo ai giorni nostri. Cosa stanno progettando i Maneskin? Per i numerosi fan della giovane band c’è da sapere che il 23 marzo 2018 sarà una data da appuntare in agenda. Ebbene, proprio in quella giornata uscirà il brano “Morirò da re“, primo singolo italiano che anticipa la pubblicazione del nuovo album e che sarà in rotazione in radio e su tutte le piattaforme digitali. E da oggi in preorder su iTunes e presave su Spotify.

Insomma, dopo aver scalato le classifiche e dopo aver raggiunto milioni e milioni di visualizzazioni su Youtube, il carismatico e originale gruppo musicale continua a far parlare di sé e soprattutto della sua musica, così forte, così giovane, così esperta e così divertente.

Per chi non volesse perdersi neanche un aggiornamento, è bene sapere che il 21 marzo, oltre all’arrivo della primavera, ci sarà l’arrivo di Morirò da re su un palco. Quello di Milano, per la precisione, dove i Maneskin presenteranno per la prima volta live il loro primo brano italiano.

Maneskin nuovo singolo: Morirò da re, testo e significato

A proposito del nuovo singolo che a breve ascolteremo in radio, si è espresso l’intero gruppo romano con queste parole: “L’attesa è finita, venerdì saremo fuori con il nostro nuovo singolo. È un pezzo che parla, anzi risponde. Risponde ai vostri dubbi e rappresenta il nostro lavoro. È un pezzo che dimostra che la musica è sempre al centro di tutto e le chiacchiere stanno a zero. E in questi mesi non abbiamo chiacchierato, non chiacchieriamo mai. Come fuoco avanzeremo e prenderemo tutto quanto”. È questo il post, sintetico ed efficace, pubblicato su Instagram qualche giorno fa. Ad accompagnarlo, un’immagine con un trono rosso e dorato, l’immancabile pelliccia animalier appoggiata sullo schienale, una maestosa corona sulla seduta e un libro aperto, a terra.

Morirò da re, il nuovo singolo della band rivelazione del 2017, è completamente frutto del gruppo romano, della loro personalità, del loro stile e del loro incredibile talento. Scritto e prodotto da quattro ragazzi che in poco tempo si sono affermati nel panorama musicale con la loro indiscutibile unicità. Torneranno tra qualche ora alla carica, dopo aver registrato sold out in tutte le 21 date del primo tour che si concluderà ad aprile 2018, con un brano esplosivo, contaminato dal rock e dal pop, e con la graffiante voce di Damiano, marchio inconfondibile della band. Insomma, a breve avremo la possibilità di ascoltare il nuovo capolavoro dei Maneskin, il loro primo brano italiano, che anticipa il nuovo album e che sembra rispecchiare alla perfezione quello che sono: degli animali da palcoscenico, nella loro unica e straordinaria personalità.

I più attenti avranno notato che il titolo del brano cita indirettamente “Vivo da re“, brano incluso nell’omonimo album che i Decibel di Enrico Ruggeri pubblicarono nel 1980 – subito dopo la loro partecipazione al Festival di Sanremo dello stesso anno con “Contessa” – riedito nel 1986 con il titolo “Decibel“.

Maneskin chi sono e chi sono i loro idoli

In uno degli ultimi post pubblicati su Instagram, dove il gruppo ha un seguito clamoroso e sul quale si divertono a pubblicare scatti originali e bizzarri, appaiono loro: Damiano e Victoria dei Maneskin, in una posa sensuale, con una didascalia che ha destato un leggero fastidio in diversi utenti. “Johnny Depp e Kate Moss“, così cita la frase che accompagna lo scatto. Saranno le due icone del cinema e della moda i loro idoli? Probabile, ma sono stati molti i commenti che hanno sottolineato l’esagerazione dell’autopromozione che la band fa della propria immagine.

Saranno anche una delle più grandi promesse musicali di questi tempi, ma i paragoni da loro stessi realizzati sembrano un po’ azzardati. Insomma, pare abbastanza ovvio che la strada da fare sia ancora lunga. Intanto, c’è da dire che sono sicuramente su quella giusta!

Perchè i Maneskin hanno successo

Il tour sta avendo un successo incredibile e il merito è tutto loro: Damiano, Victoria, Er cobra e Ethan, molto stilosi e alternativi nel loro genere, continuano a mietere un successo dopo l’altro. Merito della loro giovane età, della loro freschezza, geniale sregolatezza, presunzione e originalità che scorre nelle loro vene. Arrivano e inizia il divertimento, tra balli, salti, pole dance e tanta musica, molto rock. Era da tempo che sulla scena musicale italiana non si vedeva una band così in gamba e affiatata come la loro, vera rivelazione musicale degli ultimi tempi.

I loro concerti continuano a fare sold out, e che oltre a presentare i due inediti “Chosen” e “Recovery” dedicano spazio alle cover che li hanno resi famosi ad X-Factor, come ad esempio “Let’s Get Started”, “Take me out”, “Somebody told me”, “Un temporale” e ancora il grande classico degli Stones ‘Gimme Shelter oppure ‘Alors on dance’ e ‘Vengo dalla luna’. Tra le loro abilità, infatti, c’è quella di riarrangiare pezzi di altri in modo completamente personalizzato.

Un carisma irrefrenabile il loro, che sicuramente li porterà lontano. O forse, già lo sta facendo!

Fonte: Comunicato Stampa: Sony Music

Ti possono interessare anche:

MANESKIN gruppo X Factor: curiosità e segreti [VIDEO]