Come sono nati Benji e Fede? Nati a Modena, era il 10 dicembre del 2010 quando si conobbero sul web. Da allora, la strada è stata lastricata di successi e amori importanti per loro: l’inizio su YouTube, le cover di canzoni famose, il loro primo album. Ma di “no” ne hanno ricevuti anche loro, come quello alle Nuove Proposte del Festival di Sanremo nel 2014. Come è nato il loro gruppo? Qualche curiosità imperdibile su Benji e Fede e le canzoni migliori.
Benji e Fede: chi sono?
Benjamin Mascolo è nato il 20 giugno del 1993, mentre Federico Rossi è nato il 22 febbraio del 1994. La mamma di Benji è originaria dell’Australia, e ha avuto anche l’occasione di vivere in Tasmania per un periodo, precisamente a Hobart. Fede, invece, nel corso del 2016, ha purtroppo perso suo madre, Mirko.
Nascita del gruppo Benji e Fede
Conosciuti su internet (precisamente su Facebook), all’inizio della loro carriera hanno deciso di aprire un canale YouTube per condividere il loro amore per la musica. Numerose le view raggiunte, proponendo le cover delle canzoni più famose di sempre. Ma Benji e Fede non volevano solo puntare alle cover: volevano di più, offrire i propri contenuti. E nel giro di qualche anno hanno lanciato il primo album musicale: 20:05. Nonostante il rifiuto a Sanremo, parteciperanno come ospiti nel 2016, insieme ad Alessio Bernabei, loro amico. Sono molte le canzoni che hanno conquistato il pubblico: Buona Fortuna e On Demand su tutte. All’apice della loro carriera e del successo, Benji e Fede si sono divisi il 17 febbraio del 2020.
Curiosità su Benji e Fede
La storia di Benji e Fede è abbastanza classica: due ragazzi che si sono costruiti una carriera dal nulla, lottando contro i pregiudizi. Ma le curiosità su Benji e Fede sono ovunque sul web: per esempio, il loro sogno di diventare calciatori, che poi è stato sostituito dalla ricerca di una carriera musicale.
“Da quando ci siamo conosciuti, abbiamo capito che la musica era importante. Per nostra fortuna da qualche anno a questa parte, la passione è diventata un lavoro”, avevano detto nel corso di un’intervista a ScuolaZoo. Ma tanto altro li accomuna, come la passione per i tatuaggi. Fede ha una chiave e una piuma, oltre che le iniziali dei suoi nonni. Benji e Fede condividono un tatuaggio: 20:05, il nome del loro primo album.
Vita privata di Benji e Fede
Non si può dire che l’amore non abbia sorriso a Benjamin Mascolo e Federico Rossi. Il primo, infatti, è attualmente fidanzato (e in procinto di sposarsi) con Bella Thorne, attrice americana. Nel 2021, infatti, l’artista ha chiesto a Bella di sposarlo, con un anello in diamante a taglio a pera. La Thorne, nata in Florida, ha incontrato per la prima volta Benji nel 2019: da allora, la storia d’amore tra i due ha conquistato i rotocalchi rosa di tutto il mondo.
Contrariamente a Benji, per Fede invece è un periodo molto complesso. Infatti, sta (o forse dovremmo dire stava?) con Paola Di Benedetto, che lavora come modella e che è stata anche Madre Natura per Ciao Darwin. Tuttavia, sembra proprio che negli ultimi tempi tra i due non scorra propriamente buon sangue: anzi, secondo le indiscrezioni, Fede e Paola di Benedetto si sarebbero lasciati.
Canzoni migliori di Benji e Fede
Benji e Fede hanno saputo proporre la loro musica, spesso in chiave contemporanea. Nello scenario discografico italiano, per molto tempo sono stati ai primi posti degli album più venduti e canzoni più ascoltate di sempre, oltre ad avere conquistato la radio.
Moscow Mule è una delle canzoni più ascoltata di sempre del gruppo, con milioni di visualizzazioni. Inoltre, è anche disco di platino.
Tutta d’un Fiato, invece, è il singolo estratto dal loro primo album 20:05, che ha permesso loro di diventare famosissimi.
Amore Wi-Fi è ancora oggi super ascoltata: un successo davvero enorme del gruppo, che ha conquistato il pubblico più giovane.