cristiano-ronaldo

Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro, noto a tutti come Cristiano Ronaldo, è nato il 5 febbraio del 1985: è attualmente l’attaccante della Juventus e della nazionale portoghese. I suoi goal sono leggendari, la sua carriera sul campo è di tutto rispetto (e anche un pizzico di invidia). Ronaldo – CR7 – è una leggenda: le curiosità su di lui, l’infanzia, la vita privata e l’amore per Georgina.

Chi è Cristiano Ronaldo

cristiano-ronaldo-juventus

È probabilmente tra le personalità più di spicco nel mondo: vanta milioni di follower su Instagram. Ma Ronaldo è molto di più: è l’anima del calcio, che proviene da un minuscolo paesino di provincia. Eppure, con l’impegno, la pazienza e la fatica, Ronaldo è riuscito a conquistare il mondo intero.

Tra i calciatori più ricchi al mondo, il patrimonio di Ronaldo è immenso. Oltre alla carriera di giocatore, è infatti sponsor di numerosi brand sportivi. Appassionato di lusso sfrenato, nel 2020 ha battuto Lionel Messi diventando il primo calciatore al mondo ad avere un patrimonio complessivo di un miliardo.

L’infanzia di Cristiano Ronaldo

Per conoscere davvero l’attaccante della Juventus, è necessario andare un po’ indietro nel tempo, alle sue origini. È nato infatti a Funchal, in un paesino molto povero: è il minore di quattro figli. Durante l’infanzia, ha dovuto fare i conti con la fame e con la povertà. Ciononostante, il piccolo Cristiano aveva un sogno nel cuore: il pallone.

Negli anni dell’adolescenza, CR7 ha dovuto anche fare i conti con il suo aspetto: preso spesso in giro – anche per un accento piuttosto difficile da comprendere – non si è mai perso d’animo. Ed è arrivato fino al tetto del mondo, riuscendo a ottenere per ben cinque volte il Pallone d’Oro.

Vita privata di Cristiano Ronaldo

cristiano-ronaldo-georgina

Con chi sta Cristiano Ronaldo? Il nome della fidanzata di Ronaldo è Georgina Rodríguez. Quest’ultima è molto apprezzata dalla mamma di Ronaldo, che l’ha accettata in famiglia. Una curiosità sulla vita privata da conoscere, infatti, è che la storia d’amore tra Ronaldo e Irina Shayk terminò proprio a causa della madre Dolores: non l’accettava. Irina aveva ammesso di non sentirsi all’altezza: di vedersi persino brutta e insicura.

I figli

Ronaldo è anche un papà, ed è davvero affettuoso. Oltre alla figlia Alana Martina, avuta con l’attuale compagna Georgina, ha infatti anche Cristiano Jr, Mateo ed Eva. Cristiano Jr è nato nel 2010: la madre è ignota e Ronaldo ha ottenuto l’affidamento esclusivo. Mateo ed Eva, invece, sono nati dal 2017 da madre surrogata e sono stati fortemente voluti dal calciatore.

Curiosità su Cristiano Ronaldo

Sin da bambino, Cristiano aveva un unico sogno nel cassetto: il calcio. Ha iniziato a giocare a 7 anni, mentre a 12 anni ha ottenuto il ruolo in squadra allo Sporting Lisbona. Nel 2003, invece, ha giocato nel Manchester United; durante il 2009 nel Real Madrid, in cui rimarrà fino al 2018, quando passerà alla Juventus di Allegri.

Se c’è un aspetto su cui Ronaldo si affida totalmente, è il destino: la madre, Maria Dolores dos Santos Aveiro, aveva pensato di abortire. Il suo medico rifiutò, provò l’aborto casalingo ma non ci riuscì.

Abbiamo parlato delle stravaganze di Ronaldo, ma non possiamo non citare questa: ha acquistato – per ben 2 milioni di euro – un macchinario della Nasa per fare attività fisica casalinga in… assenza di gravità.

L’agente Jorge Mendes deve davvero ringraziare Ronaldo, in particolare perché, per il matrimonio, gli ha fatto un regalo a dir poco da urlo: un’isola privata da 50 milioni di dollari. Ad avercene, di invitati così!

Infine, oltre al calcio, Ronaldo ama moltissimo le auto di lusso: più di 10 milioni di dollari sono stati spesi per macchine di edizione limitata. Non potevano mancare nel suo garage brand nostrani, dalla Ferrari alla Lamborghini.