La scrittrice di The Princess Diaries, Meg Cabot, ha rivelato in una recente intervista che il terzo film di The Princess Diaries potrebbe essere sempre più vicino. Non solo: esiste una sceneggiatura di The Princess Diaries 3, e Meg Cabot l’ha anche letta.
“The Princess Diaries 3? Potrebbe diventare realtà, come si dice. Non posso dire altro: mi piacerebbe molto parlarne, ma non mi è permesso. [Se ci sarà], The Princess Diaries 3 seguirà la storia dei film e non dei libri. Nell’ultima versione della sceneggiatura che ho letto di certo [Mia Thermopolis] non scopriva di avere una sorellastra multietnica più giovane, cosa che avrei trovato esilarante, ma quella non è la direzione che avevano scelto”.
La sorella di cui parla Meg Cabot è Olivia, 12enne protagonista della serie From the Notebooks of a Middle School Princess: si tratta di uno spinoff dei libri di The Princess Diaries con protagonista Olivia, figlia del Principe Filippo e sorellastra di Mia. Sembra che Olivia non sarà presente nel terzo film di The Princess Diaries, che continuerà ad avere per protagonista Mia Thermopolis, la regina Clarisse e Nicholas.
The Princess Diaries 3, le star pronte per il terzo film
Anne Hathaway molto probabilmente impersonerà nuovamente la principessa che l’ha resa famosa. Il terzo capitolo della serie The Princess Diaries sta prendendo forma. Il regista Garry Marshall ha detto a People che ha parlato con Anne Hathaway, e sembra che vogliano fare Princess Diaries 3 ambientato a Manhattan, nato il 24 marzo 2016. I piani per avviare il progetto sono stati messi in attesa fino a dopo che la Hathaway ha dato alla luce il figlio. Alla domanda se Chris Pine ci sarebbe stato, Marshall ha risposto con un forse. Marshall ha continuato dicendo, “È abbastanza grande per decidere“. Nel cast di The Princess Diaries figurano anche Julie Andrews, Hector Elizondo e Heather Matarazzo.
Purtroppo il 19 luglio 2016 il regista Garry Marshall è scomparso, ma Julie Andrews che ha vestito i panni della nonna regina di Mia (Anne Hathaway), Dowager Clarisse Rinaldi, ha dichiarato Buzzfeed che il film potrebbe ancora andare avanti, questa volta come un omaggio a Marshall.
“Stiamo parlando proprio di questo,” ha detto Julie Andrews lo scorso aprile. “[Anne Hathaway] sembra davvero molto interessata a prendervi parte. Vorrei molto volentieri e felicemente farlo “. “Penso che potremmo farlo in suo onore“, ha continuato Andrews, riferendosi a Marshall. “Anne ha avuto un’idea che voleva portare avanti e che a Marshall era piaciuta tantissimo, quindi ora potrebbe essere arrivato il momento giusto per portarla sul grande schermo…“.
Il portavoce di Anne Hathaway: “È troppo presto per The Princess Diaries 3“
Il portavoce della Hathaway ha detto che è “troppo presto” per iniziare a parlare del film, ma noi ovviamente teniamo le dita incrociate affinchè questo progetto venga portato avanti. Poter tornare a Genovia a seguire le avventure di Mia Thermopolis sarebbe bellissimo: i due film di The Princess Diaries sono usciti rispettivamente nel 2001 e nel 2004, e il fatto che a più di 13 anni dall’ultimo capitolo si parli ancora di un terzo film di The Princess Diaries dimostra che il pubblico è ancora molto affezionato a questi personaggi.
Nel mese di novembre, Hector Elizondo, che interpreta la guardia del corpo della principessa Mia nei film, ha rivelato di essere pronto per recitare nuovamente in The Princess Diaries 3. Quindi non ci resta che aspettare qualche mese e vedere se questo progetto prenderà forma concretamente, ma soprattutto scoprire dove verranno ambientate le vicende di Mia.