Tommaso Paradiso è nato a Roma il 25 giugno del 1983. La sua carriera è stata inevitabilmente segnata dalla presenza nel noto gruppo indie Thegiornalisti, con cui ha ottenuto successi e riconoscimenti. Sin da ragazzo, è sempre stato un appassionato di musica: a soli 11 anni, ha capito che sarebbe stata quella la sua strada, dopo avere ascoltato gli Oasis con Definitely Maybe. Le curiosità su Tommaso Paradiso, la vita privata e la presenza nei Thegiornalisti, oltre che le canzoni memorabili.
Chi è Tommaso Paradiso
Il suo segno zodiacale è il Cancro: cresciuto a Roma, ha studiato al Liceo Classico e si è laureato in Filosofia. Nel 2009, per Paradiso arriva un’importante occasione: fonda insieme a Marco Antonio Musella e Marco Primavera il gruppo “Thegiornalisti”. Nel panorama musicale italiano, diventeranno una band indie di riferimento, fino al giorno dell’addio di Tommaso come cantante del gruppo.
Nel corso delle interviste, Tommaso ha ammesso di avere subito le influenze musicali di tanti grandi artisti della musica italiana, come Lucio Dalla, Luca Carboni e Antonello Venditti. Ma il suo cuore rimane agli Oasis, che lo hanno ispirato ad approcciarsi alla musica.
Vita privata di Tommaso Paradiso
La fidanzata di Tommaso Paradiso si chiama Carolina Sansoni e non fa parte dello Star System, sebbene lavori nel settore della moda. I due sono molto affiatati, spesso condividono sui profili social degli scatti insieme: Tommaso la ama proprio perché è “semplice e bellissima”. Apprezza il fatto che non sia del mondo dello spettacolo: lo fa sentire con i piedi per terra.
Come sono nati i Thegiornalisti
Il gruppo musicale Thegiornalisti è stato fondato nel 2009. Tuttavia, dopo dieci anni – nel 2019 – di onorata carriera, Tommaso Paradiso ha annunciato di avere lasciato la band per dedicarsi alla musica da solista. Fino ad oggi, hanno pubblicato cinque album, ma il successo è stato raggiunto con Completamente. L’ultimo album dei Thegiornalisti, Love, ha riscosso un successo planetario, con influenze pop: da Love a New York, fino a Felicità Puttana, canzoni che rimarranno nella storia.
Curiosità su Tommaso Paradiso dei Thegiornalisti
Paradiso adora scrivere e ama farlo… nei taxi! Esatto: ha ammesso lui stesso che le principali ispirazioni per la musica gli arrivano quando si trova in viaggio: “Inizio a sognare a occhi aperti.” Uno dei singoli più famosi e amati, Completamente, è nato proprio così.
“Sono romantico a duemila”, è un ragazzone dal cuore d’oro e dagli occhi sognanti. Per lui, l’amore è davvero tutto. E in particolare prova un’affezione decisamente unica per gli anni ’80, che traspone spesso nei suoi pezzi, sia passati con i Thegiornalisti che al momento per la carriera da solista.
Più volte, ha ammesso nel corso degli anni di avere sofferto da sindrome dell’abbandono, a causa del fatto che non ha mai conosciuto il padre. Tommaso Paradiso soffre di attacchi di ansia: fa spesso uso di calmanti per provare a tenerla a bada.
Tra le sue passioni, è impossibile non citare il calcio, le grigliate e la boxe. Nonostante il successo e i grandi traguardi, Paradiso rimane una personalità semplice, che si fa apprezzare e amare da tanti.
Le migliori canzoni dei Thegiornalisti
Dal loro esordio fino all’addio di Tommaso Paradiso, le canzoni dei Thegiornalisti ci hanno fatto commuovere, sorridere e riportare in atmosfere anni ’80.
Come non inserire nella lista tra le migliori canzoni dei Thegiornalisti Love e Completamente? Agli antipodi: dal successo fino a uno degli ultimi singoli, diventato una canzone d’amore unica.
Le migliori canzoni di Tommaso Paradiso
Sebbene sia all’attivo come solista da soli due anni, Tommaso Paradiso ha già pubblicato varie canzoni, diventate immediatamente un successo.
Abbiamo voluto inserire principalmente Ricordami – un singolo leggero, tipicamente estivo – contrapposto alla penna d’amore di Ma lo vuoi capire?, che sfiora le corde del cuore e riporta a tutti gli amori mai davvero finiti.
I Tormentoni dei TheGiornalisti
Diciamo che sono i tormentoni ma invece sono le due canzoni preferite da noi di PopLife!